5 agosto, 21:15 -23:30

Rosina

Sara Tiburzi, eccezionale violinista e violista, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio di S. Cecilia in Roma collaborando con diverse orchestre quali l’Accademia Nazionale di S.Cecilia, l’Orchestra Algoritmo, l’Anello Musicale, l’Orchestra del Teatro lirico di Spoleto, la Nova Amadeus, l’Orchestra del Teatro Rendano di Cosenza, l’Orchestra Italina del Cinema, I solisti aquilani, l’Accademia Pescarese, l’International Chamber Orchestra, l’Orchestra dell’Università “Roma Tre” e dell’Università di Chieti, l’Orchestra giovanile di Uto Ughi suonando nel quartetto d’archi “Spring quartet” con il quale ha vinto il 1° premio assoluto al concorso nazionale “Stand Togheter” di Città Sant’Angelo (PE).

Sara ha inciso con l’orchestra da camera dell’Anello Musicale 6 CD accompagnando prestigiosi solisti tra i quali Roberto Ranfaldi.

A Massa Marittima, lunedì 5 agosto 2024 sarà Suzuki nella Madama Butterfly

Rosina

Kamelia Kader nata a Sofia, studia canto alla New Bulgarian University in Bulgaria, dove ottiene un BA in Musical Art. Successivamente completa i suoi studi in Italia, all’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, sotto la guida di Sergio Segalini, William Matteuzzi e Raina Kabaivanska, partecipa a masterclass tenute da Monserrat Caballe, Magda Oliviero, Gustav Kuhn e Renato Bruson all’Accademia Chigiana di Siena.
e sue qualità drammatiche e attoriali la portano a interpretare diversi ruoli dal diciassettesimo al contemporaneo e i lieds. Tra i ruoli del suo repertorio anche opere raramente eseguite o inedite come Romeo in Vaccai Giulietta e Romeo, Rodrigo in Pia de’ Tolomei di Donizetti, o Ramira in Galuppi L’uomo femmina.

Resta aggiornato sui nostri eventi

Seguici