4 agosto, 21:15 -23:30

Gilda

Luciana Distante, il soprano italiano con radici brasiliane che incanta con la sua voce e il suo carisma.

Da esibizioni emozionanti a Tokyo al trionfo sulle scene di Panamà, il suo percorso è un inno alla passione per la musica. Ha debuttato nel ruolo di Micaela nella “Carmen” di G. Bizet interpretando sempre Micaela nella Carmen G. Bizet. Si è esibita spesso in concerti a Lecce, Bari, Assisi, Milano, Bologna, Pavia e Como cantando in semiscenico “Le Nozze di Figaro” di Mozart, “Suor Angelica” di Puccini, “Anna Bolena” di Donizetti, e “Petite Messe Solennelle” di Rossini in collaborazione con i cantanti del New National Theatre di Tokyo Traning Young Artist Program e in Amelia ne “Il ballo in maschera” di Giuseppe Verdi.

A Massa Marittima nel 2023 è stata Micaëla nella Carmen.

Con premi e riconoscimenti internazionali, Luciana continua a brillare, portando la sua arte in giro per il mondo con ogni nota.

A Massa Marittima, lunedì 5 agosto 2024 sarà Madama nella Madama Butterfly

Gilda

Daniela Cappiello nasce a Piano di Sorrento e all’età di 14 anni intraprende gli studi di canto lirico presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, diplomandosi con lode e menzione speciale nel 2012. Si è in seguito specializzata in canto lirico presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida di Cinzia Forte.

Vincitrice di numerosi concorsi lirici internazionali, vanta il consenso di pubblico e critica per le sue tante interpretazioni.

Resta aggiornato sui nostri eventi

Seguici